Perchè Bioedilizia?

La bioedilizia è il FUTURO delle abitazioni ed ha come obiettivo un approccio architettonico secondo il quale la progettazione, la costruzione e la gestione di un edificio devono rispettare i  principi della sostenibilità ambientale, privilegiando l’utilizzo di materiali non inquinanti e di tecniche che consentano un   risparmio energetico.

ArcaGreenProject crea sistemi di prefabbricazione modulari in legno e acciaio per un’ampia versatilità di tecnologie e materiali, sia in termini di performances che di estetica, soluzioni tagliate  su misura per una casa dalle qualità abitative superiori.

La scelta di metodi costruttivi sostenibili combinata all’eco design può offrire infatti numerosi vantaggi, che sono sia ambientali, che economici e sociali come:

  • la riduzione degli sprechi di acqua e di energia;

  • la riduzione delle emissioni di CO2;

  • la conservazione delle risorse naturali e la protezione della biodiversità e degli ecosistemi;

  • il miglioramento della qualità dell’aria e dell’acqua;

  • la riduzioni dei tempi di costruzione;

  • la riduzione dei costi di costruzione, quando si scelgono materiali naturali di provenienza locale.

  • la riduzione dei costi operativi e dei consumi;

  • la creazione di mercato per prodotti e servizi della green economy.

  • il miglioramento della qualità della vita;

  • il miglioramento della salute e del confort, sia per chi abita l’edificio, che per gli ospiti.

Chiavi in mano

Le nostre case prefabbricate sono fornite con la formula “Chiavi in mano” che prevede il completamento di tutti i lavori legati alla casa in bioedilizia: la platea di fondazione ed eventuali scavi ed interrati, in base alle necessità del committente, il montaggio in cantiere delle pareti prefabbricate in legno, i serramenti, gli impianti e massetti, le finiture interne ed esterne complete.

“Chiavi in mano” è la soluzione ideale per chi desidera avere un unico referente con cui interfacciarsi dall’acquisto del terreno, bioedilizia.

Il vantaggio di questa formula di fornitura sta nel fatto che l’azienda fornisce una casa “chiavi in mano” essendo in grado di garantire costi certi e tempi certi.

Per quanto riguarda i tempi di costruzione, la presenza di un tecnico dell’azienda dedicato alla supervisione del cantiere consente di abbattere le tempistiche necessarie per la realizzazione, tramite un’organizzazione puntuale ed efficace di tutte le figure coinvolte.

Per ciò che riguarda invece i costi di costruzione, il prezzo di costruzione casa “chiavi in mano” è comprensivo di tutte le spese legate alla casa ed è determinato in fase di preventivo e di firma del contratto “chiavi in mano” edilizia.

Il prezzo concordato con il costruttore non è suscettibile di modifiche, a meno che non ci siano varianti in corso d’opera, fuori contratto, richieste dal cliente e concordate a priori con il costruttore.

Certificazioni

Tutte le nostre case sono certificate fornendo cosi una ulteriore garanzia della qualità del nostro operato.

La materia prima che utilizziamo è ricavata dai boschi dell’Europa Centrale, gestiti secondo il principio di sostenibilità ambientale regolata dai protocolli FSC o PEFC e simili.

Il sistema costruttivo pensato e messo a punto dagli ingegneri e progettisti ArcaGreenProject , parte dall’obiettivo di un’edilizia sostenibile (bioedilizia) e affronta tutte le tecniche e le soluzioni per realizzare una casa a basso consumo energetico mirando ad un comfort abitativo elevato (bioclimatica), con coscienza ecologica, dando particolare rilievo alla qualità, alla durabilità e al risultato.