TECNOLOGIA COSTRUTTIVA ACCIAIO E LEGNO

La casa in acciaio e legno è una tipologia di costruzione prefabbricata salubre, sicura anche dal punto di vista antisismico e confortevole. Combinando l’acciaio con il nostro pannello parete preassemblato in fibra di legno o canapa, si riesce ad ottenere in uno spessore contenuto ottime performance in termini energetici, per soddisfare standard più esigenti, puntando ad arrivare fino edifici passivi.

A questi aspetti vanno sommati ulteriori vantaggi che una casa prefabbricata è in grado di garantire, e cioè : ridotti tempi di realizzazione, certezza di budget, reale garanzia sulla qualità costruttiva, risparmio energetico, ecosostenibilità e aumento del valore nel tempo.

Il connubio acciaio legno permette una maggiore elasticità progettuale architettonica, visto che le strutture portanti verticali in acciaio sono puntuali. Quindi, è possibile realizzare edifici con grandi luci, ipotizzando inoltre interventi postumi che vadano a modificare, anche sensibilmente, gli spazi interni. L’acciaio zincato è un materiale anch’esso con caratteristiche statiche eccellenti. La maggiore qualità del sistema misto in legno e acciaio resta la sua altissima capacità strutturale che lo rende un materiale idoneo alla realizzazione di edifici con grandi luci e sottoposti a carichi importanti, il tutto a costi molto competitivi.